7 – 9 Giugno 2023 – 17DECGE: Danube – European Conference on Geotechnical Engineering

Giugno, 2023

07Giu(Giu 7)8:0010(Giu 10)17:007 – 9 Giugno 2023 – 17DECGE: Danube – European Conference on Geotechnical Engineering

Event Details

A nome della Società Rumena per la Meccanica delle Terre e l’Ingegneria delle Fondazioni (SRGF), del Comitato Organizzatore e del Comitato Scientifico della 17a edizione della Danube – European Conference on Geotechnical Engineering (17DECGE), vi invitiamo a partecipare alla 17DECGE che si terrà a Bucarest, Romania, tra il 7 e il 9 giugno 2023.
Nel 2018, in occasione della 16ª DECGE di Skopje, la Società rumena per la meccanica dei terreni e l’ingegneria delle fondazioni (SRGF) è stata scelta dai rappresentanti delle Società danubiane dell’ISSMGE come organizzatore e ospite della 17ª edizione della Danube – European Conference on Geotechnical Engineering, prevista per il 2022.
La Romania ha espresso il suo interesse per l’organizzazione di questa conferenza anche nel 2014, in occasione della riunione del Consiglio delle Società danubiane dell’ISSMGE, in occasione del 15° DECGE a Vienna. In precedenza, la Romania aveva organizzato la 10a edizione nel 1995 a Mamaia.
A seguito della pandemia, poiché molte conferenze sono state rinviate, è stato deciso, insieme al vicepresidente per l’Europa, prof. Mario Manassero, di rinviare anche la 17DECGE per Giugno 2023.
La 17ª edizione del DECGE si terrà a Bucarest, dal 7 al 9 giugno 2023, presso l’hotel Ramada Parc, sotto gli auspici della Società rumena per la meccanica delle terre e l’ingegneria delle fondazioni (SRGF) e delle principali università tecniche rumene impegnate in questo campo.
Il tema della conferenza è: European Geotechnical Engineering – Unity and diversity (Ingegneria geotecnica europea – Unità e diversità), che intende riunire i Paesi dell’Europa danubiana, ognuno con le sue specificità, e trovare la strada per avere pratiche unificate all’interno del contesto europeo.
Gli obiettivi generali di 17DECGE sono la diffusione delle conoscenze e delle pratiche nazionali verso tutti gli attori del settore, l’approccio a temi sia di ricerca che pratici, ma anche transdisciplinari e la garanzia di un forum di discussione per tutti.
17DECGE propone argomenti interessanti e diversificati nell’ambito del tema generale della conferenza, sessioni plenarie e di discussione, nonché una mostra tecnica.
La 17DECGE sarà affiancata dal 2° Simposio Nazionale di Geotecnica Ambientale, ora con partecipazione internazionale, per sottolineare l’importanza di questo tema al momento. La prima edizione si è tenuta a Bucarest nel giugno 2018, beneficiando della presenza dell’allora vicepresidente per l’Europa dell’ISSMGE, Prof. Mario Manassero, che ha tenuto la R.K. Rowe lecture.
Vi aspettiamo a Bucarest nel giugno 2023.

GeoStru software presente al 17DECGE come Silver Plus Sponsor

Time

7 (Mercoledì) 8:00 - 10 (Sabato) 17:00

0 risposte su "7 – 9 Giugno 2023 – 17DECGE: Danube – European Conference on Geotechnical Engineering"

Lascia un Messaggio

© By Engsoft SRL (www.engsoft.eu)
Assistenza
Invia con Whatsapp
X