FAD: l’aggiornamento a distanza è sempre più richiesto

L’aggiornamento continuo richiesto dai vari ordini professionistici, con l’avvento delle nuove tecnologie è sempre più semplice da raggiungere, attraverso la formazione a distanza (FAD) 

La Formazione A Distanza (FAD)

FAD è l’acronimo di formazione a distanza o e-learning, si tratta di uno strumento didattico per potersi aggiornare, apprendere nuovi concetti o abilitarsi in nuove figure professionali (dove possibile); il tutto nei tempi e nei luoghi che preferisce lo studente/partecipante al corso di formazione. Basta iscriversi sulla piattaforma online della società erogatrice del servizio.
Sempre più professionisti, soprattutto nell’ambito tecnico (ingegneri, geologi, architetti, geometri, periti agrari, industriali, chimici e altri), ricorrono ai corsi FAD per le modalità di erogazione in grado di venire incontro ai propri impegni professionali e per il processo di aggiornamento richiesto dai vari ordini o Consiglio Nazionale di settore, con i CFP obbligatori.

La flessibilità consente di adattare la didattica alle proprie esigenze. Infatti il professionista una volta iscritto al corso FAD, può scegliere quando iniziare e riprendere il corso in base alle proprie esigenze, il tutto attraverso il proprio pc, tablet e anche smartphone: una vera comodità.

L’utente non dipende dal luogo in cui si svolge il corso e dall’orario, come avviene nei corsi frontali, tutto questo grazie al dinamismo della formazione a distanza (FAD) .

L’accreditamento di corsi

Il riconoscimento dei crediti formativi può essere richiesto dall’azienda erogatrice dei corsi solo se essa è accreditata come “provider” dai vari Consigli Nazionali. I requisiti sono rigidi sia dal punto di vista burocratico che per quellii richiesti di ogni singolo corso. Quest’ultimo, per la richiesta di accreditamento, deve essere valutato da commissioni preposte. Oltre ai contenuti si giudica la durata del corso FAD e soprattutto il CV del docente.
Lo stesso iter viene seguito dagli eventi live, ovvero i webinar, ormai necessari per osservare le restrizioni del distanziamento sociale e che non si esclude possano essere uno strumento per il futuro visto il grande successo, come lo smartworking.

I migliori professionisti a portata di mano

La modalità FAD è supportata da professionisti/docenti che propongono argomenti interessanti e unici, disponibili per chiarimenti e supporto all’uso della piattaforma: loro sono il fulcro di un’azienda erogatrice di corsi FAD che garantice una formazione personale unica e di alta qualità.

fad

Sulla piattaforma di formazione GoMeeting potrai trovare svariati corsi professionali. Le tematiche affrontate sono interessanti, con approfondimenti pratici e casi di studio. Infine vengono sottoposti all’attenzione del partecipante le funzionalità dei software Geostru.

GoMeeting (GEOSTRU) è autorizzata a svolgere attività di formazione accreditata dal Consiglio Nazionale dei Geologi CNG codice EFA052 con delibera n° 133/2020 del 30 giugno 2020  su parere favorevole del Ministero della Giustizia con nota del 16 giugno 2020 prot. 0095192.U.

Consulta tutti corsi…

19 Febbraio 2021

0 risposte su "FAD: l'aggiornamento a distanza è sempre più richiesto"

Lascia un Messaggio

© By Engsoft SRL (www.engsoft.eu)
Assistenza
Invia con Whatsapp
X